sri

INVESTIMENTI RESPONSABILI


Gli eventi degli ultimi anni hanno messo in discussione la finanza volta soltanto a massimizzare il profitto a ogni costo.
Si sente sempre più l’esigenza di coniugare principi di etica e finanza al fine di ristabilire quel rapporto di fiducia indispensabile per poter affrontare qualsiasi attività finanziaria.

Il mondo finanziario può contribuire a far crescere uno sviluppo basato sull’equilibro sociale, ambientale ed economico

Per soddisfare la sensibilità nei confronti di ciò che è “sostenibile e socialmente responsabile”, nel settore finanziario è possibile scegliere gli SRI (Sustainable and Responsible Investment) in cui l’investimento mira non solo a creare profitto, ma a generare valore per l’investitore e per la società nel suo complesso attraverso una strategia orientata al medio-lungo periodo, che integra l’analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo.

IB Navigator si propone anche come investimento etico, con due linee a forte impatto SRI e la possibilità di associare un’attività benefica a favore dei bambini Dynamo Camp (opzione 4 Kids)

SCOPRI LE LINEE SRI

Sostenibile

Sostenibile

Sri

rischio medio-basso

Ottenere un risultato
più efficiente di un
investimento obbligazionario
misto con focus su ecosostenbilità
ed etica

SCOPRI DI PIU'
Responsabile

Responsabile

Sri

rischio medio

Ottenere un risultato
più efficiente di un investimento
bilanciato tradizionale con
focus su ecosostenibilità ed etica

SCOPRI DI PIU'

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione, si raccomanda di leggere il Contrattodisponibile in filale, sui siti ibnavigator.it e investbanca.it nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi della gestione di portafogli e per poter assumere una decisione d’investimento consapevole."